![](https://lirp.cdn-website.com/ce2f7691/dms3rep/multi/opt/Ruggiflex+Materassi+-+Baronissi+-+Salerno+-+244-1920w.jpg)
![](https://lirp.cdn-website.com/ce2f7691/dms3rep/multi/opt/Ruggiflex+Materassi+-+Baronissi+-+Salerno+-+237-1920w.jpg)
Nella scelta del materasso per bambini occorre considerare che la struttura fisica dei bambini è in continua evoluzione. Per questo è fondamentale che il materasso per bambini sia in grado di seguire e supportare ottimamente il loro costante processo evolutivo.
Tra i diversi e importanti aspetti da valutare nella scelta del materasso per bambini e per ragazzi c'è da capire sin da subito che la sua superficie deve essere resistente e allo stesso tempo in grado di accompagnare morbidamente i movimenti del corpo che, a differenza di un adulto, in un ragazzo sono molto più repentini.
Seconda cosa, valutare il fatto che i nostri ragazzi, hanno molta più difficoltà ad addormentarsi e sono in genere molto più sensibili a valori quali la temperatura, rumorosità e luminosità della stanza. Ecco perché la comodità del materasso dovrà essere al primo posto.
È preferibile, per un ragazzo optare per una rigidità medio/alta. Questo per garantire che la colonna vertebrale non assuma posizioni non ortopediche. Durante la crescita è bene che la colonna sia accuratamente supportata.
Ultimo consiglio è: valutare se il ragazzo ha allergie o asma. Questo può condizionare la scelta optando per i materassi in memory o a molle piuttosto che un materasso in lattice.
A seguire vi consigliamo le nostre migliori linee per bambini e adolescenti.
Via San Severino Tommaso 30/32/34 - 17
84081 Baronissi (SA)